PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico, quindi, comprensivi di IVA, equivalenti a quelli presenti nei nostri punti vendita.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Per ogni ordine effettuato Italiatrend s.r.l. emette un documento di vendita del materiale spedito.

Gli acquisti sul sito italiatrend.it possono essere effettuati in diverse modalità, in totale sicurezza e con la massima trasparenza.

Quali sono le forme di pagamento che posso utilizzare?

Sul sito italiatrend è possibile pagare con PayPal (Carte di credito o Carte Prepagate) o tramite Bonifico bancario anticipato

  • PayPal (Carte di credito o Carte Prepagate):

Selezionando questo metodo di pagamento sarete reindirizzati sui server protetti di PayPal dove è possibile pagare con Carte di Credito VISA, MASTERCARD, POSTEPAY ed altro.

  • Bonifico Bancario anticipato

Selezionando questa modalità di pagamento vi sarà inviata una mail di riepilogo dell'ordine in cui sono presenti gli estremi per effettuare il pagamento.

Effettuato il pagamento, è necessario inviare la ricevuta del bonifico all’indirizzo info@italiatrend.com.

N.B. L'ordine passerà alla produzione solo dopo la ricezione dell'accredito.

Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione è visibile nel processo di acquisto alla sezione checkout e dipende dalla località di destinazione.

Per conoscere il costo di spedizione per località leggi la sezione spedizioni o clicca qui

È sicuro fare acquisti con la carta di credito sul vostro sito?

SI, la sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

È possibile richiedere la fattura?

Per ogni ordine effettuato Italiatrend emette documento di vendita del materiale spedito.

Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004.

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

Spedizioni

Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo indicato dal Cliente nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio Italiano ed Internazionale.

Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. Italiatrend non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.

Quando riceverò il mio ordine?

L'ordine verrà consegnato al corriere entro 15 giorni successivi all'avvenuta ricezione dell'accredito. Potrai seguire questa fase di produzione e i suoi stati di avanzamento nella tua area personale.

Consegnato il prodotto al corriere, la consegna dipenderà dalla località di destinazione.

Quali sono i tempi e i costi di spedizione?

INSERIRE TABELLA TEMPI E PREZZI SPEDIZIONI

Dove può essere spedito il mio ordine?

É possibile scegliere il luogo più comodo come indirizzo di spedizione ad esempio ufficio, domicilio, indirizzo di un’altra persona.

È necessaria la presenza del cliente o di un suo delegato al momento della consegna.

N.B. Per motivi di sicurezza non è possibile spedire a una casella postale.

Che succede se non sono all’indirizzo indicato quando passa il corriere per consegnarmi l’ordine?

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine ritornerà al mittente e il rinvio dello stesso comporterà il pagamento di una nuova spedizione.

N.B. non è consentito il rimborso dell’ordine qualora non si voglia proseguire con il rinvio dell’ordine.

Cosa fare al momento della consegna

Al momento della consegna del corriere controllare che l'imballo risulti integro in tutte le sue parti
e che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto quindi opporre la dicitura ‘’COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO’’ sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

Qualora l'imballo o il prodotto risultino essere danneggiati, è necessario contestare immediatamente al corriere apponendo la dicitura ‘’RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA ‘’ sulla prova di consegna.

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Posso annullare il mio ordine?

SI, l'ordine di acquisto può essere annullato solo se il prodotto non è ancora in “STATO DI PRODUZIONE”.

È necessario quindi contattare tempestivamente Italiatrend inviando una mail a info@italiatrend.com specificando come oggetto “Annullamento ordine, n° ordine”.

ATTENZIONE: tutti gli ordini passano allo “Stato di produzione” entro poche ore dalla ricezione dell’accredito.

Garanzia legale

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione.
La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
La garanzia legale dà diritto a richiedere a Italiatrend, la sostituzione del bene.

Qualora il prodotto presenti vizi di produzione, questo deve essere comunicato a Italiatrend entro e non oltre 7 giorni dalla consegna, per mezzo di email a info@italiatrend.com specificando come oggetto “Prodotto con vizio di produzione – n°Ordine” ed allegando foto che evidenzino il difetto, documento di vendita,  descrizione del difetto e propri contatti.

Italiatrend contatterà il Cliente entro 3 giorni lavorativi.

Su un ordine presenta eventuali vizi su più, questi devono essere comunicati a Italiatrend per mezzo di un'unica email.

N.B. La garanzia legale decade se il prodotto è stato già utilizzato o danneggiato.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso non è valido sui prodotti di Calzatura e Abbigliamento  ì perchè realizzati su misura o personalizzati come descritto nell'Art.55 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Per tutti i prodotti non compresi nelle categorie sopra citate è valido il diritto di recesso, comunicando entro 7 giorni dalla consegna dell'ordine per mezzo di email a a info@italiatrend.com specificando come oggetto “Diritto di recesso – n°Ordine” e inserendo i propri contatti.

Italiatrend contatterà il Cliente entro 3 giorni lavorativi.

Il Cliente dovrà quindi provvedere, entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione, alla spedizione del prodotto per mezzo di un corriere scelto avendo cura di imballare il prodotto completo di tutte le sue parti (compresa la confezione originale) e il documento di vendita.

La spedizione è a carico del Cliente così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Note legali

Ad ogni utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:

  • Utilizzare il sito di Italiatrend.com ed i suoi contenuti per scopi illegali, illeciti e non autorizzati, che possano ledere diritti di terzi, diritti di proprietà industriale/intellettuale e diritti alla privacy;
  • Impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;
  • Utilizzare i contenuti del sito italiatrend.com per attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
  • copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di italiatrend.com e causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci a info@italiatrend.com​​​​​​​.

Per offrirti il miglior servizio il nostro sito Italiatrend.com utilizza i cookies.Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra Privacy Policy.